L’azienda I.CO.L. srl, nata nel 2004, vanta un’importante tradizione radicata nel passato, fondata su principi e valori che ne hanno, di generazione in generazione, guidato l’operato.
Presente da ben 5 generazioni nella produzione di corde, trecce, spaghi e filati, la I.CO.L. srl si rivolge principalmente al settore dell’industria, focalizzandosi principalmente agli ingrossi di ferramenta, al settore agricolo, edile, della pesca e della nautica.
Altra importante attività in cui la I.CO.L. srl si contraddistingue a livello nazionale è certamente la produzione della doppia treccia di filato poliestere utilizzata soprattutto per gli impianti di miticoltura.
L’attività produttiva si svolgeva inizialmente a Cava de’ Tirreni (SA), precisamente nella frazione di Santa Lucia, da sempre riconosciuto come luogo nativo di questa attività.
Nel marzo del 2020 la I.CO.L. srl compie un passo importante per il futuro: il trasferimento nella nuova sede, ubicata nell’Area P.I.P. di Mercato San Severino.
E’ da qui che la I.CO.L. srl intraprende il suo percorso di crescita, sia a livello qualitativo che quantitativo, in quanto ha finalmente la possibilità di aumentare il suo parco macchine.
Presenza fissa in ambito nazionale, l’azienda campana cerca con il passare del tempo di affermarsi anche all’interno del mercato internazionale portando avanti gli alti standard qualitativi del “made in italy”.
Fulcro principale dell’attività della I.CO.L. srl sono la capacità di instaurare rapporti di fiducia con gli stakeholders, abbinata ad un ottimo utilizzo delle risorse umane, consapevoli dell’importanza dello sviluppo e della crescita del personale.
L’esatta combinazione di questi fattori fa si che la I.CO.L. srl riesca a far fronte a tutte le richieste del mercato.